Uomini? Ormai sono attratti sempre di più dalle cosiddette cougar!

cougar uomini

Ormai la storia relativa al fatto che gli uomini preferirebbero sempre di più le donne mature sta diventando una realtà molto diffusa. La coppia che rappresenta e testimonia alla perfezione questa situazione è quella in cui è presente una donna di circa 40 anni da una parte e un uomo molto giovane e ancora piuttosto inesperto dall’altra.

Uomini e cougar, che feeling!

Ben sette uomini su 10 ammettono di provare una forte attrazione verso una donna più grande. Ebbene, non è il classico luogo comune, quanto piuttosto l’esito di una ricerca che è stata condotta da parte di CougarItalia. Si tratta, per chi non lo sapesse, del primo portale in tutta Italia che si occupa degli incontri tra giovani e donne più grandi.

La ricerca di CougarItalia

Ebbene, proprio la ricerca che è stata svolta dal famoso portale mette in evidenza come su un numero di partecipanti compreso pari a 2000 persone (50% uomini e 50% donne) di età che va da 18 a 60 anni, le coppie in cui l’uomo è più piccolo in confronto alla compagna rappresenta una porzione pari al 21% rispetto al totale.

La coppia Cougar per eccellenza

La tipica coppia Cougar, quella della donna quarantenne con un giovane ancora inesperto, è una tipologia di relazione che sta attraversando ancora una fase di crescita e di evoluzione. Almeno una volta nella vita, però, la maggior parte degli uomini ha fantasticato sull’idea di poter vivere anche solo per qualche mese con una donna più grande.

Donne vogliono un partner più giovane

Secondo Alex Fantini, colui che ha fondato il portale CougarItalia, il punto è un altro. Ovvero che cresce sempre di più il numero delle donne che sono alla ricerca di un compagno di vita più giovane. E agli uomini tale trend va benissimo. Il 68%, infatti, presenta un’attrazione forte verso una donna più grande, che trasmette sicurezza e anche il fatto di essere realizzata.

Coppie con cougar e giovani in aumento

Le coppie in cui la donna appartiene a quella categoria ribattezzata “cougar” sono in costante aumento. Dal 2015 ad oggi, infatti, siamo passati dal 14 al 21%. Le statistiche sono state diffuse, come detto, dal portale CougarItalia e mettono in evidenza anche un altro aspetto interessante. Ovvero che, spesso e volentieri, queste coppie hanno maggiore stabilità e durano più a lungo rispetto a tutte le altre.

Differenza di età non così netta?

In base a questo nuova ricerca il 40% delle coppie che si sono create nell’ultimo quinquennio ed è tuttora insieme è rappresentato proprio da una donna più grande in confronto al suo partner maschile. Un altro dato molto interessante: il 76% di queste coppie è formate da partner con una differenza di età che arriva fino ad otto anni.

Commenti

commento