Sesso, scopriamo le posizioni dell’amore in tutto il pianeta

0
sesso posizioni amore

Dal punto di vista della comunicazione sessuale, non si può certo dire che tutto il mondo sia paese. Anzi, al contrario tutto quello ritenuto fuori luogo e tabù all’interno di un determinato modo, può essere considerato in maniera estremamente differente in tutt’altro posto.

Sesso, linguaggio che non conosce barriere

Secondo tante persone il sesso rappresenta un linguaggio che non conosce barriere e non sa cosa siano i limiti in tutto il mondo. In realtà, però, non sembra poi essere tanto vera questa frase, dal momento che ciascuna cultura presenta una sua comunicazione specifica, soprattutto nel momento in cui si parla di posizioni dell’amore.

Testimonianze indiane

Una delle principali testimonianze che sono giunte a noi fino ad oggi è quella riportata dall’antichissimo testo indiano del Kamasutra. Non si tratta di un libro che va ad esaltare le sessanta e oltre posizioni che si devono mantenere per l’appagamento sessuale. Infatti, va a stimolare quella che viene definita una vera e propria unione divina tra l’uomo e la donna.

In Inghilterra

Andiamo alla scoperta di quelle che sono le posizioni sessuali più diffuse in tutto il mondo. Partiamo dall’Inghilterra, dove a dominare in modo incontrastato c’è il doggy style. Si tratta di una posizione che ha il pregio di andare a stimolare il punto G femminile. Per gli uomini, invece, poter avere la visione della donna di spalle garantisce uno stimolo più all’eccitazione.

Divertimento in Brasile

Al contrario in Brasile il sesso deve essere sempre, più o meno, un grande divertimento. Ecco spiegato il motivo per cui i latino americani utilizzano spesso e volentieri dei giochi per aumentare il piacere. Quelli che vengono chiamati sex toys fanno parte piuttosto di frequente delle pratiche sessuali dei brasiliani, che hanno una concezione piuttosto estroversa e festosa del sesso.

In Spagna

In Spagna, ovvero la nazione che viene definita maggiormente “caliente” in tutto il mondo, esistono diverse posizioni sessuali diffuse, ma quella maggiormente apprezzata è certamente quella del Fior di Loto. Si crea una forma dall’unione tra i due corpi che ricorda proprio quella del fiore di loto. Una posizione che si caratterizza per essere altamente soddisfacente e appagante, proprio perché permette di ricercare il massimo piacere possibile.

E in Giappone?

Spostando l’attenzione sul Giappone, invece, bisogna sottolineare come il sesso, spesso e volentieri, ricordi sotto molti aspetti quello in Italia. E, per tale ragione, può essere contraddistinto da un numero molto alto di perversioni, anche piuttosto eccessive e curiose, come quella relativa al fetish.

Commenti

commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here