Rapporti sessuali, ecco le preferenze attuali dei maschi italiani

0
ticket to love campagna rapporti sessuali

Per quanto riguarda il 62% dei maschi italiani, a letto ci sono delle priorità ben definite e non si sfugge. E la prima dal punto di vista percentuale è proprio la soddisfazione della donna e un’attenzione completa verso quelle che sono le sue necessità. Una recente indagine mette in evidenza alcuni aspetti piuttosto interessanti e curiosi circa le tendenze nei rapporti sessuali degli uomini italiani.

Rapporti sessuali: ecco cosa ne pensano gli uomini italiani

L’83% degli uomini, tra le altre cose, ha una vera e propria predilezione per le donne intraprendenti, che hanno l’abitudine di prendere spesso l’iniziativa. Nel 77% dei casi, invece, gli uomini sostengono come la virilità non si possa dimostrare esclusivamente nell’atto sessuale, ma anche nel corso dei preliminari e delle cosiddette coccole.

Le priorità

Secondo gli uomini, quindi, è molto più importante mantenere caratteristiche come rispetto, gentilezza, amore e affetto che lasciare troppo spazio a trasmettere sicurezza e all’essere passionale. L’indagine parla chiaro: questo pensiero vince nettamente tra i soggetti di sesso maschile in Italia, con il 45% rispetto al 12%.

Una nuova indagine

La nuova indagine di cui stiamo parlando riguarda proprio la nuova identità sessuale degli uomini. Una ricerca che è stata portata a termine grazie al supporto di IBSA Farmaceutici Italia, all’interno della specifica campagna Ticket to Love, dedicata alla sensibilizzazione del benessere sessuale maschile. Quindi, è stato realizzato un quadro dell’attuale situazione maschile, in netta evoluzione.

Più propensione ad accettare donne emancipate

Gli uomini, secondo la ricerca, sono più propensi ad accettare una donna con un’emancipazione e indipendenza sempre maggiori. E, di conseguenza, riescono ad apprezzarne più facilmente gli effetti benefici. Lo studio ha coinvolto oltre 1000 uomini di età compresa tra 35 e 70 anni.

Quante volte si fa sesso?

Secondo l’88% degli uomini italiani, il sesso è una delle componenti più importanti nella vita. Ben il 47% di essi sostiene di consumare dei rapporti sessuali almeno due volte a settimana, mentre il 67% conferma di farlo quantomeno una volta a settimana. Inoltre, il 64% è costantemente alla ricerca di informazioni relative alla sessualità, che vengono reperite in modo particolare sul web (80% dei casi).

Occhio a fare cilecca

Fare cilecca sotto le coperte rimane ancora un tasto piuttosto doloroso per gli uomini. Il 51% degli intervistati sostiene di aver provato tale sensazione almeno una volta nella vita. Nel 13% dei casi, addirittura, è un problema che insorge in maniera più o meno cronica. Di quest’ultima “fetta percentuale”, il 17% ha un’età compresa tra 35 e 44 anni.

Commenti

commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here