Stare lontani dal sesso per tanto tempo? Ecco le conseguenze…

0
Stare lontani dal sesso

Piuttosto di frequente si pensa al nostro corpo come una sorta di macchina: l’unico problema è che non proprio perfetta. E attenzione a stare lontani dal sesso per troppo tempo, dal momento che i pericoli e le conseguenze che si nascondono dietro a tale scelta, che sia stata imposta per necessità o per altre ragioni poco importa.

Stare lontani dal sesso per tanto tempo, così ne risente l’organismo

Stare lontani dal sesso per troppo tempo ha delle conseguenze ben precise sul corpo umano. E anche se tante persone possono pure non crederci, in realtà, è proprio così. A partire dalla difese immunitarie fino ad arrivare allo stress, senza dimenticare anche gli effetti negativi in merito alla riduzione del desiderio e molto altro ancora.

Ecco i vari disturbi

Insomma, stare lontani dal sesso per tanto tempo può portare a svariati disturbi. Il primo riguarda da vicino il dormire e la notte. Se non si fa sesso per tanto tempo, infatti, la tendenza è quella di trascorrere una notte piuttosto agitata facendo dei sogni inquieti. Nel momento in cui non si è sereni, infatti, gli effetti più immediati si riscontrano con grande facilità persino nel mondo di sognare.

Lo stress

Una delle altre conseguenze abbastanza intuibili di non fare sesso per diverso tempo è quella legata allo stress. Il rapporto sessuale, infatti, si può considerare come un ottimo antidoto del tutto naturale nei confronti dello stress. Al tempo stesso, inoltre, riesce a donare un’ottima sensazione di benessere e di relax. Se non fate sesso per un bel po’ di tempo, gli ormoni che fanno da regolatori dello stress andranno in corto circuito.

Problemi ad eccitarsi…

Se non si fa sesso per tanto tempo, un’altra conseguenza negativa è quella relativa all’eccitazione. Lo stato di eccitamento, infatti tarda ad arrivare e senza allenamento ci vuole davvero poco per accorgersene. E raggiungere il punto di massimo piacere può diventare sempre più complicato e difficile.

Il sesso aiuta il sistema immunitario

In tanti non ci credono o pensano che siano solamente delle leggende metropolitane, eppure fare sesso aiuta anche a rinforzare il sistema immunitario. Senza fare sesso per tanto tempo, si alza anche il rischio di ammalarsi. Infatti, il sistema immunitario ne risente e chiaramente sono minori le barriere nei confronti di virus e bacilli.

Calo del desiderio

Tra le altre conseguenze troviamo anche il fatto di notare un vero e proprio calo del desiderio. Il corpo, infatti, è in grado di individuare qualsiasi tipo di segnale d’allarme. Nel caso in cui riesca a comprendere come sia un periodo particolarmente stressante e difficile da affrontare, ecco che la reazione sarà quella di produrre un più basso quantitativo di ormoni che si occupano del desiderio sessuale.

Commenti

commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here