Orgasmo femminile: si gode più rapidamente se le donne… Fanno da sole!

orgasmo multiplo

Credete di saperne una più del diavolo quando di parla di orgasmo femminile? Allora, forse fareste meglio a leggere con precisione questa ricerca che è stata pubblicata da parte del Journal of Sexual Medicine. Ebbene, questo studio ha fatto emergere una verità che tante donne sostenevano da sempre: ovvero, che per arrivare più velocemente all’orgasmo, la donna deve fare da sola.

Orgasmo femminile e difficoltà a godere

Lo studio in questione ha analizzato i comportamenti in ambito sessuale di ben 2304 donne. L’obiettivo era quello di approfondire la questione dell’orgasmo femminile, nel senso di tempistiche, in relazione a problematiche tipicamente maschili come l’eiaculazione precoce.

Latenza dell’orgasmo femminile

Quindi, il gruppo di ricercatori si è concentrato proprio sulla latenza dell’orgasmo delle donne. Cosa significa? Semplicemente corrisponde al tempo che serve per poter arrivare al massimo picco del piacere. E poco importa che si tratti di masturbazione piuttosto che di un rapporto sessuale intrapreso con il proprio partner.

Orgasmo più rapido…

La ricerca parte da un dato oggettivo, ovvero che le donne, nella maggior parte dei casi, presentano una certa difficoltà a raggiungere il picco del massimo godimento. Secondo gli autori, è stato individuato come il tempo medio dell’orgasmo femminile sia di solito molto più lungo in confronto a quello degli uomini.

… Se ci si mette in proprio

I risultati della ricerca hanno messo in evidenza proprio come le donne riescono a raggiungere l’orgasmo molto più velocemente, ma solo in presenza di una determinata condizione. Ovvero, che si tocchino da sole piuttosto che lo faccia il partner. Ecco perché riescono ad arrivare all’orgasmo molto più rapidamente nella masturbazione che nel sesso di coppia.

Le indagini su cui si è basata la ricerca

Da quanto è emerso dalle indagini su cui si è basata la ricerca, il 18% delle donne ha ammesso di non avere attualmente alcun partner con cui finire sotto le coperte. Il 5%, invece, ha affermato di non avere mai avuto nella sua vita un partner. Addirittura, l’8% ha ammesso di non conoscere nemmeno il significato di masturbazione, in quanto non ha mai provato a metterla in atto da sola.

Le donne che hanno più difficoltà ad arrivare all’orgasmo…

Stando agli autori della ricerca, le donne che hanno evidenziato delle difficoltà nel raggiungimento del picco di massimo piacere sono anche quelle che avevano meno minori probabilità di avere un partner con cui poter fare sesso. E non solo, dal momento che erano le stesse su cui pendeva una percentuale maggiore, in forma potenziale ovviamente, di poter soffrire di disturbi come l’ansia oppure la depressione.

Commenti

commento