Sesso e fiducia, ecco alcune regole per vivere meglio l’intimità

sesso e fiducia

Il legame tra sesso e fiducia è spesso e volentieri molto poco conosciuto e tanto bistrattato. Cerchiamo di scoprire, al contrario, il motivo per cui è così importante. E sono davvero tantissime le persone che non riescono a vivere il rapporto sotto le coperte nel migliore dei modi, nonostante sia un’attività, in fin dei conti, divertente e del tutto gratuita.

Sesso e fiducia, le ultime ricerche

Secondo delle indagini che sono state svolte recentemente, il legame tra sesso e fiducia sarebbe sempre più in pericolo. Infatti, sono sempre di più le persone che lo vivono, senza distinzioni di età, in maniera completamente scoraggiante. Secondo alcuni, certi giochi sessuali sono impossibili da realizzare e altri invece non se la sentano di comunicare al partner le proprie fantasie sessuali.

Perché non ci si diverte più?

E il divertimento, quando si fa sesso, passa in secondo piano. Ecco però che dalla sessuologa Valeria Chuba arrivano un po’ di consigli per fare in modo di riprendere un corretto e divertito approccio nei confronti del sesso. È bene, ogni tanto, resettare tutto e dire stop all’ansia e allo stress che va a condizionare anche i rapporti sotto le coperte. Lasciarsi andare, fa bene.

Siete ironici o no?

Il primo suggerimento è quello di imparare un po’ di più quanti vantaggi si possano avere migliorando il proprio senso dell’umorismo. Evitare di prendersi eccessivamente sul serio anche sotto le coperte è importante. Nel momento in cui si discorre di sesso, non si può affrontare questo argomento con eccessiva serietà. E, di conseguenza, tutto questo è connesso anche alla voglia di comunicare fantasie segrete in quest’ambito.

Quanto conta il dialogo…

La seconda regola per migliorare il legame tra sesso e fiducia nella coppia è quello di comunicare di più. Il dialogo è una delle componenti fondamentali in una coppia, anche quando si tratta di finire sotto le coperte. Ecco spiegato il motivo per ogni partner all’interno della coppia ha bisogno di poter parlare in totale tranquillità e sicurezza anche dei suoi desideri sessuali.

Focus sul piacere

La terza regola da tenere a mente è relativa alle prestazioni sessuali. Non bisogna sempre necessariamente essere all’altezza o il migliore. È molto meglio, invece, provare a focalizzarsi esclusivamente sul piacere che si prova durante l’atto.

Avete imparato dal passato?

Un’altra regola che è sempre meglio seguire è quella di imparare come comportarsi anche guardando al passato. Le conoscenze e le capacità che si integrano nel proprio bagaglio di esperienza con il passare del tempo dovrebbero essere un tesoro da non sciupare. Di tutto questo si deve tenere conto nel momento in cui si inizia una nuova relazione.

Commenti

commento