Sesso, ecco perché fa bene confidarsi con gli amici

Troppo sesso

Nel corso degli ultimi tempi si sta parlando con una grande frequenza del sesso e di come ci si debba comportare anche con gli amici. Ebbene, nel corso degli ultimi tempi è stata diffusa una nuova indagine che mette in evidenza quanto sia importante parlare e conversare con le persone più care.

Sesso e conversarne con gli amici

Insomma, sembra proprio che discutere dei rapporti più intimi e di tutti vari argomenti che sono correlati al sesso, insieme ai propri amici porterebbe solamente dei benefici alla salute. In poche parole, comporterebbe un rinnovato benessere, sia in termini evidentemente intimi che più in generale.

Una nuova indagine

È quanto viene affermato da un nuovissimo studio che ha trovato spazio sull’International Journal of Sexual Health. Sfruttando i risultati che sono emersi da un’altra ricerca svolta in precedenza, che venne portata a termine quattro anni fa, ma che rappresentava solo un sondaggio, pare proprio che parlare di sesso con gli amici farebbe solo che bene.

Un sondaggio del 2014

Secondo il sondaggio svolto nel 2014 su Match, addirittura il 57% delle donne che sono single conversa quasi quotidianamente di quanto combina in ambito sessuale. E i dialoghi avvengono insieme ad amici e ad amiche. Come si può facilmente intuire, si parla molto più loro che, ad esempio, con mamma e papà tra le mura domestiche.

Non sottovalutare la comunicazione

Quando si parla di comunicazione sul sesso, si fa riferimento ad uno di quegli ambiti che non dovrebbero mai essere sottovalutati. Nonostante i numerosi passi in avanti di questi ultimi anni, il sesso resta ancora una di quelle tematiche per cui bisogna anche sfondare diversi tabù, soprattutto nei confronti delle donne.

Nuova ricerca da oltreoceano

Da una ricerca che è stata svolta in America, pare che le donne abbiano la tendenza ad andare alla ricerca di una comunicazione affettiva, ma anche espressiva, senza avere dei fini tipicamente utilitaristici, ma solo insieme ad altre donne. Inoltre, proprio dai consigli delle amiche trovano spunti e coraggio per parlare più spesso con i propri partner per modificare qualcosa che non funziona a livello sessuale.

Attenzione alle fonti…

Il problema, come viene evidenziato dallo stesso studio, è che le conversazioni con le amiche e gli amici sono anche estremamente ricche di informazioni che hanno natura completamente errata o che provengono da fonti che si dovrebbero ritenere inattendibili. In realtà, però, questo argomento non riguarda tanto l’ambito della comunicazione, quanto piuttosto quella di una lacuna a livello di educazione sessuale.

Commenti

commento