Sesso durante ciclo, ecco tutto quello che dovete sapere

cunnilingus

Ci sono tanti uomini che solamente a sentire le parole sesso durante ciclo inorridiscono e si trincerano dietro un “ci rivediamo tra qualche giorno”. Eppure, avere un rapporto intimo nel corso del ciclo di una donna non è così complicato da fare ed è assolutamente possibile. Inoltre, sembra che abbia anche diversi vantaggi interessanti.

Sesso durante ciclo, sbagliato definirlo tabù

Cerchiamo di capire quali vantaggi possa avere fare sesso durante ciclo. È davvero meglio scegliere di rinunciare alla componente erotica in tutti quei giorni durante l’anno in cui si affrontano le mestruazioni? Non è certo sbagliato definirlo un tabù, dal momento che tantissime volte gli uomini hanno una vera e propria paura di farlo in quel periodo.

Disagio intimo? Ormai sta passando quella concezione…

Anche le donne, per tanti anni, hanno dovuto affrontare un senso di disagio intimo, fino a quando le barriere culturali non sono cadute e si è capito come fare sesso durante il ciclo non fosse solamente possibile, ma dovesse anche evitare di essere condizionato da altri tabù. Vivere la propria sessualità come meglio si crede ha portato anche a concepire in maniera diverse il sesso nel corso delle mestruazioni.

Un recente sondaggio

Stando ad un sondaggio che è stato portato a termine da parte di Flex Company, una startup particolarmente attiva in questo ambito, ha rivelato alcuni dettagli molto interessanti. Per chi non lo sapesse, Flex Company è un’azienda che lavora nell’ambito sanitario e ha sviluppato un dispositivo in grado di consentire rapporti intimi più semplici per le donne durante la fase mestruale.

Sesso durante le mestruazioni? “Fantastico!”

Quindi, stando a questo recente sondaggio, a cui hanno preso parte oltre 500 tra uomini e donne, circa il 50% ha evidenziato di ritenere il sesso durante il ciclo qualcosa di fantastico e, comunque, del tutto naturale. Insomma, niente di cui scandalizzarsi.

Uno studio scientifico

In realtà, però, anche un altro sondaggio ha analizzato questa tematica, grazie al lavoro svolto dal magazine Stylecaster. Secodno quest’altro sondaggio, otto intervistati su dieci hanno ammesso di aver fatto sesso anche mentre la partner aveva le mestruazioni. Una propensione maggiore ad avere rapporti intimi in questa situazione arriva dai giovani.

Cresce il desiderio sessuale?

Insomma, pare che durante il ciclo, il desiderio sia anche a livelli più elevati, dato che la quantità di estrogeni cresce. Una ricerca che ha trovato spazio sulla rivista scientifica Hormones and Behavior, ha svelato come gran parte degli ormoni femminili arrivino a toccare soglie molto alte nel corso dell’ovulazione, ma c’è uno stato di eccitazione particolare, legato forse anche all’incremento degli estrogeni.

 

Commenti

commento