Sesso in inverno, scoprite quanti possono essere i benefici!

0
sesso in inverno

Fare sesso in inverno comporta numerosi benefici, alcuni dei quali proprio non potevamo nemmeno immaginarli. In ogni caso, si dovrebbe passare più tempo sotto le coperte, soprattutto quando, come in questi giorni, un po’ tutta la penisola italiana è oggetto di temperature meteo complicate, come freddo e neve.

Sesso in inverno, aiuta a dormire meglio

Il sesso in inverno è molto importante anche per favorire un ottimo riposo. Dopo una buona prestazione sotto le coperte, infatti, spesso e volentieri si finisce con l’addormentarsi. In seguito al rapporto, infatti, vengono diffuse delle sostanze, come ad esempio la dopamina, che danno una mano a raggiungere un buon stato di relax e a dormire molto meglio.

Freddo e appetito

Le rigide temperature invernali, come si può facilmente intuire, comportano notevoli problemi per quanto riguarda l’appetito. Durante questa stagione la tendenza è quella di mangiare sempre di più, senza dimenticare come tutte le varie festività che portano in dote queste settimane non fanno altro che rappresentare una forte tentazione, tra dolci e altri alimenti super calorici.

Abbassa il colesterolo cattivo

Proprio per questa ragione, fare sesso d’inverno serve non solamente a mantenere la linea, ma anche a dire addio al colesterolo. Se le calorie perse facendo sesso sono qualcosa come 200 per rapporto, fa molto bene anche per ridurre i livelli di colesterolo cattivo presenti nel sangue. E, di conseguenza, anche il pericolo di sviluppare malattie cardiovascolari si riduce notevolmente.

Gli studi scientifici

Diversi studi scientifici hanno messo in evidenza come le persone che fanno sesso d’inverno più di frequente hanno anche altri benefici riguardanti la salute. Ad esempio, una ricerca della Wilkes University in Pennsylvania, ha messo in evidenza come chi fa sesso più spesso ha anche livelli più alti di immunoglobuline A. Si tratta di anticorpi molto importanti, dal momento che svolgono una funzione di protezione nei confronti dei virus.

Perfetto anche come antiage

Il sesso rappresenta anche un ottimo antiage del tutto naturale. Nel corso di un rapporto sessuale, infatti, viene diffusa tutta una serie di ormoni che danno una mano nel miglioramento della circolazione del sangue. Inoltre, irrorano i vasi sanguigni e, di conseguenza, sono molto importanti per conservare sia la vivacità che la tonicità dei tessuti dell’organismo.

La nudità, afrodisiaco naturale…

Infine, uno dei punti di forza di fare sesso d’inverno è anche quella di poter rimanere completamente nudi sotto le coperte, senza correre il rischio di sudare come matti. Proprio la nudità rappresenta un vero e proprio afrodisiaco naturale: d’altra parte, con quelle rigide temperature riscaldarsi diventa ancora più piacevole.

Commenti

commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here