Sesso a tre, ecco perché ne siamo così affascinati

sesso a tre

Diciamolo forte e chiaro: il sesso a tre rappresenta una delle principali fantasie per tantissime donne. E porta a fantasticare anche tanti uomini, che non vedrebbero l’ora di provarlo, magari insieme alla moglie e ad un’altra donna.

Sesso a tre, una fantasia erotica ben nota a tutti!

Se prima era una di quelle fantasie ben note nell’immaginario collettivo, adesso si può tranquillamente dire come anche i dati siano dalla sua parte. Infatti, è arrivato un vero e proprio studio scientifico che testimonia come il sesso a tre porta tantissime persone a fantasticare, molte di più di quello che avreste mai immaginato.

Ecco le statistiche

Secondo un nuovo studio, quindi, ben l’82% degli uomini e anche il 31% delle donne nutrono un reale interesse verso la pratica del sesso a tre. In realtà, però, esiste anche una bella differenza tra come fantasticano gli uomini e le donne: infatti, gli uomini preferiscono conoscere la terza persona, mentre le donne no.

La ricerca

Una ricerca che è stata pubblicata sulla nota rivista Journal of Sexual Archives Researchers. Questo studio mette in evidenza come gran parte degli uomini ha avuto almeno una volta nella vita una fantasia sessuale sul sesso a tre. E addirittura come la maggior parte delle donne ha addirittura proposto di vivere un’esperienza simile almeno una volta nella vita.

I motivi di tale fascino

Quando si parla di sesso a tre si fa riferimento ad una pratica che, in effettiva, è in grado di attrarre tantissime persone per svariate ragioni. Prima di tutto ci sono tante persone che adorano essere protagoniste anche a letto e, di conseguenza, avere due persone che si prendono cura della loro soddisfazione sessuale è importante. C’è anche, però, chi è affascinato proprio dal fatto di dare piacere agli altri.

La differenza tra uomini e donne

Gli uomini hanno una netta preferenza, però, su un dettaglio piuttosto interessante. Infatti, vogliono conoscere a tutti i costi la terza persona con cui devono andare a letto. Le donne, invece, vogliono conoscere la coppia solo ed esclusivamente nel caso in cui sia lei la “terza” che si inserisce nel ménage à trois.

Spesso rimane solo una fonte di eccitazione a letto

Tuttavia, è abbastanza evidente come tra la realtà e la fantasia ci siano ancora parecchie differenze. Sono tante le persone, infatti, che conservano tale fantasia solo come strumento di eccitazione all’interno della coppia, senza poi decidere di metterla in atto. È bene, infine, ricordare come il sesso a tre, potenzialmente, possa essere più pericoloso per via dello scambio di fluidi corporali multipli e, quindi, ci sono maggiori probabilità di trasmettere infezioni di natura sessuale.

Commenti

commento