Relazioni gabbia: ecco quattro motivi per cui è giusto dire basta!

0
Relazioni gabbia

Siete preoccupati dalle relazioni gabbia, ovvero quelle in cui sembra che uno dei due partner sia veramente incatenato e non ne possa uscire? Fate bene e cercate di starne alla larga il più possibile, dal momento che in questo tipo di relazioni l’amore non riesce mai ad essere appagante, ma tutte le volte può soffocare e portare anche a conseguenze impensabili e pericolose.

Relazioni gabbia: prendete le distanze

Nel caso in cui vi trovaste seriamente in una relazione gabbia, allora la sola cosa da fare è prenderne le distanze il prima possibile. Voltare pagina è la migliore soluzione per affrontare questo problema. L’amore diventa una vera e propria prigione nel momento in cui le libertà di uno dei due partner vengono fortemente limitate dalla persona con cui ci sta insieme.

Non si pensa più come singoli

Insomma, non si riesce più a pensare come singolo, ma bisogna sempre e forzatamente pensare come coppia. All’interno di tale categoria di relazioni, ci sono anche tutte quelle situazioni in cui è in atto una vera e propria dipendenza affettiva. Insomma, una persona che cessa completamente di esistere come singola, ma che fa girare tutto intorno alla vita di coppia.

I motivi per lasciar perdere

Ci sono diversi motivi importanti per lasciare stare le relazioni gabbia. Nel momento in cui una coppia è soffocante, il pericolo è quello di non riuscire più a vedere quelle che sono le proprie necessità. Omologarsi a quelle del proprio partner non va bene in ogni occasione, altrimenti si tende ad appianare sempre hobby e passioni che rischiano di togliervi una componente fondamentale della vostra personalità.

Troncare il rapporto? Ci vuole coraggio

Un altro buon motivo per troncare definitivamente e il prima possibile le relazioni gabbia è certamente quello di poter conoscere finalmente il coraggio. Non è certamente una scelta facile quella di staccarsi da un rapporto del genere, ma solo a quel punto potrete finalmente riscoprire il significato delle parole libertà e coraggio.

Amare sé stessi

Un altro validissimo motivo per poter abbandonare il prima possibile le relazioni gabbia è certamente quello di imparare finalmente ad amare sé stessi. Una volta lontani da tale vita di coppia, finalmente si potrà avere più tempo per capire come rispettare sé stessi e la propria vita. E potreste dare voi stessi ad altri amici che si trovano nella stessa situazione il consiglio giusto per uscirne una volta per tutte.

Fare il bene dell’altra persona

Infine, troncare una relazione gabbia permette anche di fare il bene dell’altra persona. Infatti, si tratta di un rapporto che va a ledere entrambi i componenti della coppia e poco importa quali fossero i ruoli intrapresi nella vita di tutti i giorni.

Commenti

commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here