Pulizie casa, ecco perché stimolano il sesso di coppia

Dieta prima di fare sesso

Più si fanno le pulizie insieme e più si avrà voglia di fare sesso. Lo dice una recentissima ricerca canadese, che ha messo in evidenza come le pulizie della propria abitazione non sono affatto un incubo. Al contrario, possono diventare l’aspetto principale per stimolare poi la voglia di fare sesso.

Uno studio, infatti, ha fatto capire come prendersi cura della propria casa e fare le faccende domestiche porti inesorabilmente ad aumentare la voglia di finire poi a letto. Si tratta senz’altro della complicità che si viene a formare in questo tipo di occasioni. A fare la differenza, stando al gruppo di ricercatori, però, sarebbero stati i sentimenti di disapprovazione che vengono a mancare se il partner ottempera ai suoi doveri domestici.

Insomma, dimostrare al proprio partner di voler avere cura dell’ambiente in cui si vive, è un segnale molto importante. La ricerca arriva direttamente dall’Università di Alberta, in Canada. Lo studio ha messo in evidenza come, tutte quelle coppie che si dedicano alle pulizie in modo equiparato, poi finiscono molto più facilmente a fare sesso, in modo particolare in occasione delle ricorrenze.

Matt Johnson è colui che ha portato avanti questa ricerca, analizzando i comportamenti di ben 1338 coppie di origine tedesche. Ebbene, tale ricerca non ha fatto altro che sfatare quello che è, a tutti gli effetti, un falso mito, secondo il quale un uomo che lava i piatti e si occupa di tutte le altre faccende domestiche è decisamente virile e lo stimolo ad avere dei rapporti sessuali può aumentare.

Sono stati completamente smentiti, infatti, i risultati di un altro studio che venne portato a termine nel 2012. Pare proprio che le donne, al contrario, riscontrino una grande eccitazione nell’uomo che fa le pulizie di casa. Infatti, proprio il fatto di svolgere i compiti che la quotidianità di una coppia impone, rende anche più lontani tutti quei sentimenti legati al disappunto e all’amarezza che di solito si rinvengono in una coppia.

Le coppie che traggono maggiore vantaggio da tale situazione, pare che siano quelle che fanno parte della generazione Millennial, che da tantissimi addetti ai lavori viene ritenuta come quella più “pulita” di sempre. In tal senso, è stato diffuso un sondaggio che è stato portato a termine di AppliancesDirect.co.uk su ben 1042 adulti nel Regno Unito. Insomma, sembra che ci sia un segreto per le coppie per poter fare sesso più di frequente: occuparsi a pari livello delle faccende domestiche.

Commenti

commento