Problemi sessuali, ecco quali sono quelli più diffusi

Sesso e odore

È vero: il sesso è particolarmente piacevole, ma alcuni casi può dare anche qualche dispiacere. Infatti, anche nelle coppie in cui l’affiatamento e l’intesa a livello sessuale non manca possono sorgere delle problematiche intime non indifferenti. Andiamo alla scoperta, quindi, di quelli che sono i problemi sessuali più diffusi.

Problemi sessuali, non nasconderli sotto terra è importante

Non è detto, infatti, che una vita sessuale appagante non possa nascondere qualche problema tra i partner. Ci deve essere una sintonia completa tra i due membri della coppia e, in modo particolare, quando c’è qualche pensiero negativo o strano è fondamentale parlarne e non tenersi dentro tutto quanto.

Cosa fare se le cose non funzionano

Ecco spiegato il motivo per cui, tante volte, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere in ambito sessuale e sono proprio questi “sassolini” ad intralciare il meccanismo equilibrato tanto complicato che sorregge la stabilità di una coppia. In realtà, nonostante i problemi sessuali sono diffusi tra le coppie, sarebbe sufficiente poco per riuscire a farli diventare solo un lontano ricordo.

I rapporti che causano dolore

Tra i problemi di maggior rilievo e con cui ci si scontra più di frequente troviamo quello dei rapporti che provocano dolore. Ebbene, si tratta di una problematica che, spesso e volentieri, colpisce molto di più le donne. Inoltre, nella stragrande maggioranza delle situazioni, viene causato da una secchezza vaginale. La soluzione arriva semplicemente dall’uso di lubrificanti specifici.

Rapporti che si diradano

Un altro problema molto diffuso è quello dei rapporti sessuali che, con il passare del tempo, diventano sempre meno frequenti. C’è la prima fase amorosa, che è quella in cui la passione sembra avere la meglio su tutto, ma poi l’attrazione fisica attraversa una seconda fase, quella in cui perde d’intensità. È un periodo difficile per uno dei due membri della coppia? La soluzione arriva solo parlandone insieme, senza troppi filtri.

Calo della libido

Tra gli altri aspetti che possono creare delle crepe nella stabilità di una coppia e che derivano dall’ambito sessuale, troviamo una riduzione della libido. Anche questo tema ha un legame molto profondo con la riduzione del desiderio. Per fare in modo di accendere nuovamente la passione con la vostra dolce metà, potreste viaggiare di fantasia e creare situazioni eccitanti.

Dipendenza dal sesso e disturbi nell’erezione

Altri due problemi sono quelli di erezione nel partner maschile. Nel caso in cui siano stati scongiurati dei motivi patologici, ecco che stress e ansia sono le due cause naturali. Cercare di ridere anche dei momenti intimi più imbarazzanti è il primo passo per fare un salto di qualità nel rapporto. La dipendenza dal sesso porta, invece, a sostenere dei ritmi anche infernali: in questi casi, chiedere un consulto ad uno specialista è la cosa migliore da fare.

Commenti

commento