Infedeltà: l’Italia è il paese con più tradimenti in tutta Europa

0
infedelta

Spesso e volentieri si parla di infedeltà e tradimenti nelle coppie e di un trend che non accenna a diminuire. I motivi per cui si tradisce possono essere i più disparati e gli italiani lo sanno molto bene. Perché? Perché sono i più infedeli in tutto il Vecchio Continente: Milano e Roma sono le città in cui avvengono più tradimenti.

Infedeltà e un recente studio

Secondo un recente studio, infatti, il traditore presenta un identikit ben specifico. Infatti, si caratterizza per avere un profilo socioeconomico di solito di livello medio alto. Per quanto riguarda la categoria lavorativa, sempre più di frequente si tratta di liberi professionisti (15%), ma anche tanti imprenditori (12%) e dirigenti (9%).

Il sondaggio

È stato il portale “Incontri-ExtraConiugali.com” a diffondere un nuovo sondaggio in cui ha voluto stabilire quanti fossero diffusi i tradimenti in Europa. Insomma di infedeltà ce n’è molta, ma pare proprio che gli italiani siano in cima a questa specifica graduatoria.

Classifica tra i paesi UE

Il sito che ha effettuato l’indagine, come si può facilmente intuire, è abbastanza specializzato in materia, dato che si occupa proprio di trovare un’avventura al di fuori della routine quotidiana della coppia. Ebbene, in questa classifica di vera e propria infedeltà gli italiani si trovano al primo posto rispetto a tutti gli altri paesi UE.

Prima l’Italia, poi Spagna e Francia

Insomma, pare proprio che in Italia vadano molto di moda le scappatelle al di fuori della relazione, mentre al secondo posto troviamo la Spagna, seguita a ruota da parte della Francia. Una propensione, però, che emerge in tutte le sue proporzioni soprattutto nel Bel Paese, dove sembra quasi che ci sia una sorta di abitudine al tradimento.

Trend che colpisce sia piccole città che metropoli

In Italia, secondo tale sondaggio, i tradimenti avvengono da Nord a Sud, senza particolari distinzioni. Ed è un trend che colpisce anche i paesi più piccoli, fino ovviamente ad arrivare alle grandi città. Se vogliamo fare una classifica, però, al primo posto troviamo Roma, seguita a ruota da Milano, Napoli, Genova e Palermo.

E i motivi?

Secondo il fondatore del portale, i motivi per cui vengono messi in atto i tradimenti, in fin dei conti, sono sempre gli stessi. In primo luogo staccare dalla routine quotidiana e dalla noia (nel 38% dei casi). Al tempo stesso, un’altra forte motivazione che porta al tradimento è una bassa attenzione da parte dei propri partner (33%) e, infine, una certa insoddisfazione verso la propria vita dal punto di vista sessuale (29%).

Commenti

commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here