Donne e sesso, tra giochi sessuali e rapporto con gli ex

Sesso tra donne

L’argomento donne e sesso è particolarmente ricco di sfumature, ma alcune fantasie delle donne sono ben note a tutti. Ad esempio, ormai non è davvero più un tabù che il sesso a tre e l’utilizzo dei sex toy siano due consuetudini ormai ben consolidate, nonostante ancora la difficoltà a parlare di questa tematica.

Donne e sesso, alcune pratiche eccitano più di altre…

Insomma, le pratiche più estreme che riguardano il sesso non piacciono esclusivamente agli uomini, ma affascinano tantissimo anche le donne, che nutrono una forte curiosità nei confronti di questo tipo di rapporto. Il sesso a tre, d’altra parte, viene ritenuto esattamente alla stregua di un sex toy: insomma, come se fosse un gioco.

No a pudori e facili moralismi

Quindi, uno dei pregi delle donne nell’affrontare questi tabù è certamente quello di mettere in un angolo i pudori e i facili moralismi: in poche parole, la terza persona che prende parte al rapporto sessuale viene considerata come un oggetto di divertimento e la gelosia scompare all’improvviso.

Sesso con gli ex?

Tante donne, però, non sanno ancora affrontare alla perfezione il ritorno a letto con un proprio ex. Insomma, capita spesso e volentieri di ricominciare a frequentarsi, ma nella maggior parte dei casi si sta ben lontani dalla camera da letto.

Va bene qualche ora di passione, ma non oltre…

Alcune volte, però, si finisce comunque a letto insieme, per qualche ora di passione, anche se comunque sulla relazione c’è un bel punto. Fino al momento in cui la situazione viene gestita senza problemi, non c’è nulla di male. È anche vero, infatti, che andare a letto con altre persone necessita di tempo per trovare una buona intesa sessuale.

Vantaggi e rischi

Il sesso tra ex, quindi, può comportare numerosi vantaggi, ma anche qualche rischio, e pure bello grosso. Riuscire a confinare l’intesa solamente nella camera da letto è difficile: essere in grado di non ricascarci dal punto di vista sentimentale non è certo così semplice come può sembrare. Quindi, ci sono delle regole che sarebbe meglio rispettare per evitare di ricaderci e stare nuovamente male.

Essere chiari, no a flirt

Il suggerimento migliore da seguire è quello di parlare in modo chiaro. Prima di dare il via ad ogni tipo di riavvicinamento, meglio essere onesti con sé stessi e con l’ex: si tratta solo ed esclusivamente di sesso e nient’altro. Messaggi e telefonate dovrebbero essere bandite chiaramente, perché altrimenti il flirt vi farà ricadere nel vortice sentimentale. Va bene il sesso, infine, ma non passate la notte insieme, anche perché il rischio di riprovare certe emozioni è dietro l’angolo, ma se avete chiuso c’è un motivo ben preciso.

Commenti

commento