Cuckolding, secondo questo studio fa benissimo alla coppia: ecco perché!

0
Cuckolding

Senza ombra di dubbio la maggior parte delle persone sanno cos’è il cuckolding. È quella pratica in cui le coppie finiscono a letto con un altro uomo. Ebbene, negli ultimi tempi si sta affermando con sempre maggiore intensità come una tra le fantasie erotiche più diffuse, non solamente dal lato maschile, ma anche dal punto di vista femminile.

Cuckolding, un nuovo studio

Lo studio è stato portato avanti da parte di David Ley, Justin Lehmiller e Dan Savage. E ha trovato spazio sulla famosa rivista scientifica Archives Of Sexual Behaviour. Insomma, da questa ricerca emerge come fare sesso anche con un terzo uomo può rendere l’esperienza sessuale davvero indimenticabile per la coppia, al punto tale da risolvere anche diversi momenti di crisi.

Ci sono solo vantaggi?

Sembra che la pratica del cuckolding comporti, in poche parole, solamente vantaggi. Insomma, non ci sabbero effetti negativi nel coinvolgere un terzo uomo sotto le coperte. Eppure si tratta di una di quelle pratiche che risalgono davvero a tanti secoli fa. Insomma, non è nata proprio l’altro giorno.

Quanto è antico il cuckolding?

Infatti, dei riferimenti e delle testimonianze legate al cuckolding si possono ritrovare già in diversi manoscritti del XIII secolo. Sembra, però, che stia prendendo sempre più piede nel corso degli ultimi anni. Per la serie: se fino al XIII secolo non era una grande abitudine, adesso lo sta diventando sempre di più.

In crescita anche tra le coppie omosessuali

E pare che il cuckolding stia dilagando non solamente tra le coppie eterosessuali, ma anche tra quelle omosessuali. Infatti, finire sotto le coperte con un terzo uomo garantirebbe maggiore felicità. Cerchiamo, però, di capire quali possano essere, secondo tale studio, i motivi di tale trend in ambito sessuale.

Una doppia trasgressione

In base a questa recente ricerca, quindi, tutto deriverebbe dal fatto che si tratta di una vera e propria doppia trasgressione. Infatti, si tratta di una fantasia che hanno entrambi i membri della coppia e non vi è soprattutto alcun tipo di costrizione. Proprio questi due elementi andrebbero a rinsaldare il rapporto.

Si può rimanere fedeli?

Nel momento in cui si scegliere di convolare a nozze con qualcuno o in ogni storia, la consapevolezza di dover rimanere fedeli c’è. Eppure, il cuckolding soverchia proprio questa concezione, mettendo a disposizione delle coppie che lo desiderano quella libertà sessuale di cui probabilmente è meglio non abusare, ma che ogni tanto potrebbe tornare veramente molto utile. Quindi, sta alla coppia capire il momento e riconoscere le difficoltà anche sotto la sfera sessuale!

Commenti

commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here