Coppia e sesso? 1 su 2 non lo fa… Scopriamo le cause!

0
coppia e sesso

Cosa succede quando le statistiche su coppia e sesso non sono molto confortanti? Sono davvero tantissimi i motivi che possono aver portato a tale situazione. Cerchiamo di capire, di conseguenza, proprio quali siano le cause che insorgono più di frequente. E ovviamente serve analizzarne una per una.

Coppia e sesso, come mai non si va più d’accordo…

Tra le principali cause per cui coppia e sesso non vanno spesso d’accordo troviamo lo stress (primo motivo per cui non si hanno spesso rapporti sessuali, con il 52%), ma anche la stanchezza (45%). Sono questi i due elementi che portano, sempre con maggiore evidenza nelle donne, a cadere in una sorta di solitudine molto profonda dal punto di vista emotivo.

Maledette festività…

La colpa potrebbe anche essere quella degli uomini italiani. Infatti, secondo le statistiche, durante il periodo natalizio, fino all’epifania, non fanno altro che trascurare le proprie metà. O, meglio, non riescono proprio ad organizzarsi per poter passare più tempo con le loro compagne.

Una nuova indagine

Si tratta di un’indagine che arriva direttamente da Aaron Gigolò, uno dei portali che sono maggiormente attivi nel corso degli ultimi anni in tante città italiane, ma anche in tutto il continente europeo. Inoltre, sembra che proprio nel corso delle festività natalizie, le donne abbiano la tendenza a concedersi sessualmente di più al proprio partner.

Gli uomini dedicano troppo poco tempo alle partner?

Il problema deriva dal fatto che, esattamente in questo periodo dell’anno, più del 50% dei maschi in Italia non riesce a trovare sufficiente spazio da trascorrere in intimità con la propria dolce metà. Un’indagine chiaramente che bisogna prendere con le molle, ma che evidenzia un dato statistico davvero molto curioso sul rapporto tra sesso e coppie durante questo periodo.

Il sondaggio

Il sondaggio è messo in evidenza, quindi, quelle che erano le richieste da parte dell’universo femminile. Ebbene, sono emersi tutti quei motivi per cui il sesso durante il periodo tra Natale e Capodanno va così male. E sembra che il primo motivo sia legato allo stress (52%), mentre la stanchezza è al secondo posto. Il terzo motivo, invece, è legato a dei comportamenti e ad un approccio sbagliati all’interno della coppia stessa.

Colpa del tempo?

Quindi, con il passare del tempo questa situazione ha portato sostanzialmente a perdere un bel po’ di passione. E nella coppia il sentimento dominante è diventato la solitudine, che viene sofferta soprattutto dalla donna, che non riesce a trovare spazi e modi per potersi sfogare. Quindi, sono sempre di più le donne sposate che finiscono con il tradire il proprio uomo con un professionista per colpa di queste situazioni.

Commenti

commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here