Coppia felice quando fa più sesso? Secondo questo studio pare di no…

0
Coppia felice

Una coppia felice si può considerare tale quando fa sesso per un certo numero di volte alla settimana. Sono in tanti a pensarla così ed effettivamente adesso anche la scienza viene in aiuto di tale teoria. E sembra che un recente sondaggio stabilisca quali siano i limiti di frequenza da rispettare in ambito sessuale per fare in modo di mantenere la felicità all’interno di una coppia.

Coppia felice quando fa più sesso? Ecco ogni quanto farlo

Una ricerca molto recente ha messo in evidenza come per una coppia felice la frequenza perfetta di sesso è pari ad una volta ogni sette giorni. Si tratta di un risultato che deriva da un’indagine che è stata portata avanti da parte della rivista scientifica The Social Psychological and Personality Science. Questo studio ha coinvolto qualcosa come oltre 11 mila uomini e più di 14 mila donne.

Un recente sondaggio

I partecipanti a questo studio hanno risposto al sondaggio nel periodo compreso tra il 1989 e il 2012. Gli studiosi, di conseguenza, hanno poi dovuto analizzare in modo approfondito i dati e le statistiche che riguardano gli effetti del sesso sulla felicità di una coppia. Un legame che la scienza ha intenzione di studiare e anche in modo molto serio.

La ricerca olandese

Secondo tale ricerca olandese il quantitativo di sesso perfetto per la felicità di una coppia è notevolmente più basso in confronto a quella che viene sostenuta in altri studi simili. Insomma, secondo altri studi effettuati nel passato, maggiore era la frequenza con cui una coppia faceva sesso e più alta sarebbe stata la loro felicità sentimentale.

Non è il sesso che fa la felicità di una coppia?

In realtà, in base a questa ricerca le cose stanno ben diversamente. Non è il sesso l’elemento discriminante in relazione alla felicità o meno di una coppia. Insomma, una coppia che fa sesso solamente una volta alla settimana non è meno felice di una che lo fa tutti i giorni. Almeno stando a quanto narrato da Amy Muise, a capo del gruppo di ricercatori dell’Università di Toronto Mississauga.

La proporzione corretta

Secondo Amy Muise, quindi, c’è una vera e propria proporzione diretta tra il sesso e la felicità fino al limite di una volta alla settimana. Tale proporzione, però, scompare nel momento in cui la frequenza dei rapporti sessuali all’interno della coppi aumenta. Di conseguenza, è piuttosto facile intuire, come non serva, mediamente, che le coppie facciano più sesso per essere più felici. Per i single, invece, tale rapporto dipende anche da altri fattori.

Commenti

commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here